CELEBRA L’AMORE CON UN’INDIMENTICABILE ESPERIENZA IN FATTORIA

Per il weekend più romantico dell’anno abbiamo pensato di proporvi un’esperienza speciale, dedicata a tutte le coppie che vogliono celebrare la Festa degli innamorati vivendo qualcosa di unico. Qui troverai le tre proposte per un San Valentino in Umbria, nella nostra struttura immersa nelle campagne a pochi minuti di distanza da Todi. Abbiamo solo 5 stanze, quindi prenotate subito!

Puoi concederti un intero weekend per te e la tua metà, oppure potete regalarvi una breve fuga romantica: in ogni caso sarà un San Valentino diverso da tutti gli altri!

CELEBRA L’AMORE CON UN’INDIMENTICABILE ESPERIENZA IN FATTORIA

Per il weekend più romantico dell’anno abbiamo pensato di proporvi un’esperienza speciale, dedicata a tutte le coppie che vogliono celebrare la Festa degli innamorati vivendo qualcosa di unico. Qui troverai le tre proposte per un San Valentino in Umbria, nella nostra struttura immersa nelle campagne a pochi minuti di distanza da Todi. Abbiamo solo 5 stanze, quindi prenotate subito!

Puoi concederti un intero weekend per te e la tua metà, oppure potete regalarvi una breve fuga romantica: in ogni caso sarà un San Valentino diverso da tutti gli altri!

pacchetto A

cena romantica a km0
notte in camera matrimoniale
colazione rurale
cooking experience di coppia
brunch contadino

pacchetto B

degustazione guidata di vini
notte in camera matrimoniale
colazione rurale

pacchetto C

– due notti e due colazioni
cena romantica a km0
degustazione guidata di vini umbri
cooking experience di coppia
brunch contadino

regala l’esperienza

Su richiesta, in maniera gratuita, realizzeremo il perfetto “biglietto virtuale” per te, personalizzandolo così che potrai inviarlo alla persona con cui condividerai questo weekend romantico!

PACCHETTO A: amore & cucina

Una cena, una notte e, prima di ripartire, l’esperienza di cucinare insieme
  • Soggiorno di una notte in camera matrimoniale con bagno privato
  • Cena romantica a km0 (boom di antipasti, primo, secondo con contorno e dolce)
  • Prima colazione
  • cooking experience di coppia
  • brunch contadino
  • Late check-out

DRINK: 1 bottiglia di vino ogni due persone per la cena. Per il brunch è incluso un calice a testa. L’acqua è di tutti e non si paga, come ovviamente il resto che vi proporremo per colazione. Eventuali bevute aggiuntive o altre bottiglie saranno acquistabili in loco scegliendo dalla cantina di Michele (che essendo sommelier custodisce cose interessanti).

 

prezzo a persona

Il pacchetto nel dettaglio

L’arrivo in Fattoria è previsto per il pomeriggio di sabato 17 febbraio. Dopo esservi sistemati nella vostra camera matrimoniale con bagno privato potrete scendere nella suggestiva ex-stalla dove vi attende la cena. Tutto ciò che mangerete è realizzato con le materie prime prodotte in azienda.

Dopo la notte, che vi permetterà di gustare il silenzio di questo magico luogo, vi aspetta la colazione. Intorno alle 10 avrà inizio la cooking experience di coppia, con la Cuoca Contadina Nancy pronta a svelarvi alcuni segreti per realizzare pietanze naturali perfette per il giorno di San Valentino. Prima di mezzogiorno l’esperienza sarà conclusa e potrete gustare il brunch contadino, con alcuni cibi che avrete realizzato con le vostre mani.

Oltre alle attività elencate, potrete passare un po’ di tempo con gli animali di ABC rurale (e sappiamo che asinella e caprette sono sempre le più fotografate e coccolate), passeggiare nei boschi qui intorno (ad esempio c’è una bella passeggiata verso l’antico Ponte Romano) oppure fare un salto a Todi che in auto dista meno di 10 minuti.

PACCHETTO b: wine lovers

Una degustazione guidata e una notte con prima colazione
  • Soggiorno di una notte in camera matrimoniale con bagno privato
  • Degustazione guidata di 4 diversi vini umbri
  • Prima colazione
  • Late check-out

prezzo a persona

Il pacchetto nel dettaglio

L’esperienza è in programma per venerdì 16 febbraio, con l’arrivo in Fattoria previsto per il pomeriggio. Vi accoglieremo e vi mostreremo la vostra camera matrimoniale con bagno privato, quindi potrete scendere nella nostra ex-stalla dove si svolgerà la degustazione guidata. Guidati da Michele, esperto sommelier, assaggerete quattro vitigni tipici di questa area: un Grechetto di Todi, un Trebbiano spoletino, un Grero (antico vitigno locale da poco riscoperto) e un Rosso di Montefalco. L’esperienza ha una durata di circa un’ora e inizierà più o meno alle 18.

Dopo l’esperienza sarete liberi di cenare dove vorrete. A Todi nel weekend di San Valentino i ristoranti sono piuttosto pieni, quindi vi consigliamo di prenotare in anticipo; se vorrete chiederci indicazioni in merito saremo felici di darvi qualche suggerimento.

Dopo una notte immersi nel silenzio di questo luogo fuori dal mondo, vi aspetta la colazione e quindi il check-out entro le 12. Anche scegliendo questo pacchetto sarete liberi di interagire con i nostri animali o di concedervi una rigenerante passeggiata nella natura.

PACCHETTO c: amore senza fine

Per chi vuole celebrare il proprio amore senza rinunciare a nulla
  • Soggiorno di due notti in camera matrimoniale con bagno privato
  • Due prime colazioni
  • Degustazione guidata di 4 diversi vini umbri
  • Cena romantica a km0 (boom di antipasti, primo, secondo con contorno e dolce)
  • cooking experience di coppia
  • brunch contadino
  • Late check-out

DRINK: 1 bottiglia di vino ogni due persone per la cena romantica mentre per il brunch è incluso un calice a testa. L’acqua è di tutti e non si paga, come ovviamente il resto che vi proporremo per colazione. Eventuali bevute aggiuntive o altre bottiglie saranno acquistabili in loco.

prezzo a persona

Il pacchetto nel dettaglio

L’esperienza inizierà nel pomeriggio di venerdì 16 febbraio, quando è previsto l’arrivo in Fattoria. Dopo aver preso possesso della vostra camera matrimoniale con bagno privato, vi attende la degustazione guidata nel suggestivo contesto della nostra ex-stalla. Sarà Michele a guidarvi alla scoperta di quattro vitigni locali tipici: un Grechetto di Todi, un Trebbiano spoletino, un Grero e un Rosso di Montefalco.  L’esperienza inizierà alle 18 circa e durerà più o meno un’ora.

Potrete quindi cenare dove vorrete. Se vorrete chiederci suggerimenti saremo felici di darveli. Dopo una rigenerante dormita vi attende la colazione e sarete quindi liberi di organizzare la giornata di sabato come meglio credete. Vi attendiamo poi per la cena a km0, che verrà servita in un ambiente decisamente romantico.

Dopo la seconda notte ad ABC rurale e la colazione, sarete pronti per la cooking experience di coppia (inizio previsto alle 10): la Cuoca Contadina Nancy vi svelerà alcuni segreti su come realizzare pietanze naturali perfette per il giorno di San Valentino.  L’esperienza in cucina si concluderà prima di mezzogiorno e potrete quindi gustare il brunch contadino, che prevede anche alcuni cibi che avrete realizzato con le vostre mani.

Ovviamente il pacchetto più completo vi darà la possibilità di “staccare la spina” davvero, lasciando lontanissimo da qui gli stress e le preoccupazioni quotidiane. Siamo certi che ritroverete un contatto con la natura capace di darvi la carica!

ALTRI DETTAGLI

Ciò che abbiamo pensato per voi, nel nome del romanticismo

Qualsiasi sarà l’esperienza scelta vi invitiamo ad arrivare intorno alle 17.00, dato che il sole tramonterà poco dopo pensiamo sia bello non perdere il suggestivo momento, così da immergervi sin da subito nel bellissimo contesto… 

Leggi di più...

Non sarà possibile cenare qui la sera di venerdì 16: siamo solamente in due e vogliamo prenderci cura dei nostri ospiti al meglio. Per questo abbiamo pensato di proporvi una degustazione di vini del luogo, così da darvi il giusto spunto per una cena in uno dei tantissimi ristoranti della zona (ce n’è per tutti i gusti).
La cena di sabato 17 inizierà invece alle 20.30 con un menù creato partendo dalle nostre materie prime: le verdure dell’orto, la farina da noi macinata (qui!) con i nostri grani antichi, le uova delle nostre galline, i tartufi che caviamo nella nostra tartufaia, il miele delle nostre api e la frutta delle nostre piante. Per quel che manca, come il vino per esempio, proverete ciò che abbiamo preso da produttori locali di fiducia.
Durante la vostra permanenza qui vi invitiamo a visitare il centro storico di Todi, che in auto si raggiunge in meno di 10 minuti. Se sceglierete il “pacchetto C” avrete l’intera giornata di sabato 17 a disposizione e sono molte le località interessanti raggiungibili in poco tempo: da Perugia (50 km, meno di 45 minuti), Spoleto (40 km, circa 45 minuti), il Lago di Corbara (30 km, meno di 40 minuti), Amelia (25 km, circa 30 minuti) o anche Civita di Bagnoregio, la celebre “città che muore”, raggiungibile in meno di un’ora.

Qualche dettaglio sulla Cooking Experience

Premettiamo che Nancy è una vera appassionata di cucina e ha iniziato a dilettarsi tra i fornelli seguendo gli insegnamenti di sua nonna. Quel che le piace fare è soprattutto unire le ricette tradizionali con elementi meno comuni, creando pietanze in grado di valorizzare i cosiddetti “sapori di una volta” con preparazioni meno pesanti e nel pieno rispetto della stagionalità. Da circa due anni Nancy ha ottenuto la qualifica di “Cuoca Contadina” seguendo un percorso formativo in tre livelli.
Quella in programma per domenica mattina (inizio previsto alle 10) sarà un’esperienza decisamente divertente e poco impegnativa, dove ad esempio potrete vedere con i vostri occhi come partendo dai chicchi di grano si può arrivare a mettere in tavola della pasta davvero eccezionale.

Come è organizzato il brunch contadino

Nella giornata di domenica 18 l’appuntamento per mangiare qualcosa insieme prima della partenza è alle 12.00: vi attende un informale brunch contadino, senza appesantirsi troppo per il viaggio di ritorno, che sarà offerto in modalità buffet ma con un tavolo riservato per ogni coppia.
Appare forse scontato, ma anche in questo caso si mangeranno pietanze preparate con i prodotti della nostra Fattoria e alcuni li avrete realizzati voi con le vostre mani!
Salvo altri vostri diversi programmi, per le 15.00 l’esperienza sarà conclusa.

Indicazioni particolari

Abbiamo deciso di limitare a un massimo di 10 partecipanti le nostre proposte per il weekend di San Valentino, escludendo quindi la presenza di altre persone oltre agli occupanti delle nostre 5 stanze matrimoniali con bagno privato. Per questo motivo vi invitiamo a prenotare in anticipo, sebbene sappiamo che molti preferiscono soluzioni “last minute”!

In questa occasione non sarà possibile venire con bambini: questa proposta è stata pensata per regalarsi uno speciale weekend di coppia e assecondare anche le esigenze dei più piccoli ospiti non sarebbe possibile.

L’esperienza che vivrete rientra nella cosiddetta “ospitalità contadina”, cogliendo il senso più genuino del termine agri-turismo. Non troverete concierge o mini-bar in camera, ma ci auguriamo che vi sentirete invece liberi di vivere gli spazi comuni quasi come se foste a casa vostra.

Modalità di partecipazione

Le proposte per il weekend di San Valentino hanno un costo a persona di…
145€ per il PACCHETTO C (amore & cucina, una notte, cena e cooking experience)
95€ per il PACCHETTO B (wine lovers, una notte con degustazione giudata)
245€ per il PACCHETTO C (amore senza fine, con 2 pernottamenti e tutte le esperienze)

Check-in: dalle 16.30
Check-out: entro le 12 per il pacchetto B, entro le 15 per i pacchetti A e C

Chiedi disponibilità

Se avete interesse a prenotare uno dei pacchetti o anche per dubbi, richieste o necessità particolari, scrivetecelo qui. Se preferite potete contattarci anche al numero 0759976257 o in alternativa… inviateci un messaggio via Whatsapp.
Saremo felici di darvi tutte le istruzioni per venirci a trovare durante il weekend di San Valentino!

Scopri di più su ABC rurale e sul nostro progetto #diventandoagricoltori

Indirizzo

Località I casi, 46

Pesciano (Todi)

Umbria

P. iva 03523210544

Contatti

075.9976257

info@abcrurale.it

42°42'33.4"N 12°26'22.3"E

OPERAZIONE FINANZIATA CON IL PSR PER L’UMBRIA 2014/2020
MISURA 6 - SOTTOMISURA 6.1 - TIPOLOGIA DI INTERVENTO 6.1.1

Il progetto imprenditoriale è strutturato intorno alle produzioni agricole tipiche del territorio e alla nuova Fattoria didattica. I due soci dell'azienda hanno maturato un'ottima esperienza professionale nell’ambito della comunicazione e del marketing che, unita al grande interesse per il mondo rurale, ha dato vita al presente progetto d'impresa. Esso, infatti, si è basato sull’acquisto di un terreno agricolo di circa 12 ettari sul quale insiste un fabbricato che è stato completamente ristrutturato e trasformato in Fattoria didattica ed annesso agricolo polifunzionale, con relative attrezzature da laboratorio. Oltre a questo il progetto d'impresa ha previsto una ridefinizione del piano colturale e zootecnico dell'azienda, al fine di migliorare la redditività dell'impresa impiantando un oliveto, un frutteto, ortive in pieno campo e acquistando dei ricoveri per avicoli. Inoltre l'azienda ha provveduto all'acquisto di un computer, una stampante e un registratore di cassa e alla creazione di un sito web e logo aziendale.

https://ec.europa.eu/info/food-farming-fisheries/key-policies/common-agricultural-policy/rural-development_it

OPERAZIONE FINANZIATA CON IL PSR PER L’UMBRIA 2014/2020 - MISURA 6 - SOTTOMISURA 6.1 - TIPOLOGIA DI INTERVENTO 6.1.1

Il progetto imprenditoriale è strutturato intorno alle produzioni agricole tipiche del territorio e alla nuova Fattoria didattica. I due soci dell'azienda hanno maturato un'ottima esperienza professionale nell’ambito della comunicazione e del marketing che, unita al grande interesse per il mondo rurale, ha dato vita al presente progetto d'impresa. Esso, infatti, si è basato sull’acquisto di un terreno agricolo di circa 12 ettari sul quale insiste un fabbricato che è stato completamente ristrutturato e trasformato in Fattoria didattica ed annesso agricolo polifunzionale, con relative attrezzature da laboratorio. Oltre a questo il progetto d'impresa ha previsto una ridefinizione del piano colturale e zootecnico dell'azienda, al fine di migliorare la redditività dell'impresa impiantando un oliveto, un frutteto, ortive in pieno campo e acquistando dei ricoveri per avicoli. Inoltre l'azienda ha provveduto all'acquisto di un computer, una stampante e un registratore di cassa e alla creazione di un sito web e logo aziendale.

https://ec.europa.eu/info/food-farming-fisheries/key-policies/common-agricultural-policy/rural-development_it